F.A.Q.
Risposte alle domande più frequenti<!-- sezione in aggiornamento -->
Sommario
WordPress
Promoweb
Come faccio ad aggiungere nuove caselle?
Aggiungere nuove caselle è facile! Accedi al tuo pannello di amministrazione e segui le indicazioni fornite in questa guida: docs.plesk.com/../aggiungere-account-di-posta.65700/.
Clienti Artmosfera: il pannello di amministrazione è raggiungibile al link https://server1.artmosfera.it:8443
Clienti Promoweb: le caselle posso essere gestite dall’account postmaster accedendo a http://webmail.tuodominio.it/ e cliccando in alto a destra sotto postmaster la voce “Gestione”.
Posso consultare la mia posta online?
Grazie alla webmail potrai controllare la tua casella di posta elettronica da qualsiasi postazione internet. Segui il link http://webmail.tuodominio.it/ e accedi inserendo i dati della tua casella: email e password
WordPress
Cos'è WordPress?
WordPress è il CMS più diffuso sul web. Il suo successo deriva dalle sue caratteristiche tecniche ma anche dalla sua facilità d’uso.
Quali sono i requisiti necessari per l'installazione di un sito WordPress?
- Versione di PHP 7.4 o superiore
- Versione di MySQL 5.6+ OPPURE MariaDB 10.1+ o superiore
- Apache (o nginx) con modulo mod_rewrite
- Compatibilità con il protocollo HTTPS
Se il tuo dominio è registrato da artmosfera non devi preoccuparti di nulla, il tuo hosting è già compatibile!
In cosa consiste l'opzione "Assistenza e Aggiornamento CMS"?
L’opzione “Assistenza e Aggiornamento CMS” comprende tutte quelle attività necessarie a mantenere il tuo sito internet in perfetta efficienza. Il servizio è composto dalle attività di aggiornamento e manutenzione del software di gestione del sito e comprende: back-up settimanale del database, aggiornamento periodico e controllo bimestrale del software, installazione nuove release di sicurezza. Il servizio ha la durata di un anno (12 mesi).
Promoweb
Come faccio ad ordinare un servizio Promoweb?
I servizi Promoweb possono essere richiesti esclusivamente online al sito: promoweb.artmosfera.it
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito su circuito PayPal oppure con bonifico bancario.
Quali sono i costi da sostenere dopo il primo anno?
HOSTING Se il tuo sito è ospitato presso i server di artmosfera il costo per il rinnovo per n. 12 mesi dell’hosting è di € 46 + IVA e comprende: n. 1 dominio con certificato SSL DV, spazio web illimitato, n. 10 caselle email da 1GB.
OPZIONE SENZA PENSIERI Se hai sottoscritto l’opzione “Senza pensieri” che comprende l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti al CMS WordPress ed ai suoi componenti il costo per il rinnovo di altri 12 mesi è di € 90 + IVA. Ricorda che se non desideri più rinnovare l’opzione devi comunicare disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza scrivendo a domini@artmosfera.it oppure tramite ticket.
Potrò aggiornare il sito autonomanente o dovrò richiedere l'intervento dell'agenzia?
Successivamente alla pubblicazione online del sito verranno forniti al Cliente i dati di accesso al Pannello di Amministrazione da cui poter gestire in completa autonomia tutti gli aspetti relativi al sito. Al Cliente sarà fornito un accesso di tipo Amministratore, ovvero con pieni poteri di gestione del sito.
Potrò inserire nuove pagine?
Assolutamente si, non ci sono limiti.